Curriculum vitae | Formazione | Lavoro

Lun-Ven | 9-13 14-18 | 02.50041234 | Contattaci

Direttore Generale – Latina

Home / Guide e Consigli di Carriera / Pagina corrente

  • Azienda Italiana settore GDO
  • Controllo, Pianificazione e Strategia

Il nostro clienteGruppo italiano operante nel settore della Grande Distribuzione con sede in provincia di Latina.RuoloIl Direttore Generale, attraverso la gestione del leadership team e riportando direttamente al CdA coordinerà i dipartimenti aziendali e sarà responsabile delle seguenti attività:

  • Coordinamento delle diverse funzioni aziendali;
  • Piani di Sviluppo aziendale;
  • Gestione acquisti e contratti gestione;
  • Poteri di rappresentanza con enti e consulenti esterni;
  • Impostazione, implementazione e ottimizzazione di processi e procedure;
  • Auditing periodico di tutte le parti aziendali;
  • Patrimonio immobiliare
  • Piano industriale;
  • Conti Economici mensili per singolo Store, , Sede e Consolidato Azienda;
  • Forecast; Budget Azienda (singolo store, , totale azienda);
  • Analisi di C/E e Finanziarie previsionali nuovi investimenti
  • Predisposizione Bilancio d’esercizio annuale e semestrale con supporto della Direzione Amministrativa e Consulenti esterni;
  • Rendicontazione
  • Ingegnerizzazione processi di closing – budgeting e forecasting;
  • Creazione report direzionali e per CdA;
  • Contratti utilities (Energia, Gas, Telefonia fissa, mobile);
  • Flotta auto e contratti con le maggiori società di noleggio e costruttrici;
  • Revisione processi strategici ed operativi;
  • Direzione ed interfaccia costante con il team IT nella gestione di progetti di controllo e creazione reportistica automatizzata;
  • Gare d’appalto per acquisto attrezzature;
  • Revisione processi strategici ed operativi;
  • Due diligence.

Il candidato presceltoIl candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Laurea in Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale o discipline affini;
  • Comprovata esperienza nel ruolo di Direttore Generale o in Direzione Amministrazione e Finanza, Controllo, Logistica, Legale, Immobiliare preferibilmente nel comparto GDO/Retail;
  • Solida esperienza nella gestione di processi di pianificazione, controllo e budgeting;
  • Ottime capacità analitiche e di problem solving;
  • Eccellenti capacità di comunicazione e presentazione;
  • Forti doti di leadership e team management;.
  • Conoscenza dei principali ERP aziendali;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Cosa comprende l’offerta- Ottima opportunità di crescita professionale in una realtà leader nel settore GDO.Job ref: JN

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Curriculum Vincente Guide e Consigli di Carriera

Dal 2000 lavoriamo al fianco di candidati e aziende per offrire servizi mirati di carreer coaching e job recruiting. Con oltre 260.000 utenti iscritti alle nostre newsletter, Il Curriculum Vincente è il portale N.1 in Italia nei servizi di Revisione e Scrittura Professionale Curriculum.

I NOSTRI SERVIZI

I NOSTRI ARTICOLI PIÙ LETTI