Principali Attività
- Garantire il monitoraggio di trends, clientela, competitors attraverso l’analisi dei dati disponibili (interni/esterni es. Nielsen, Datamonitor etc.) e l’attività diretta nei mercati di riferimento
- Assicurare la proposizione di strategie di posizionamento, sviluppo e consolidamento per area, canale e prodotto, sia a breve che a medio termine
- Assicurare l’implementazione di azioni di business development attraverso lo sviluppo di relazioni di qualità con importatori/distributori e buyer di grandi catene della GDO
- Garantire l’analisi puntuale del livello di efficacia delle azioni intraprese e una pronta reazione in caso di necessità di interventi correttivi
- Assicurare la condivisione interna dei fenomeni riscontrati sui mercati di riferimento e confronto costruttivo al fine di raffinare le strategie e migliorarne l’efficacia
RequisitiFondamentali/Must have
- Approccio analitico/progettuale market oriented
- Esperienza nello sviluppo in mercati esteri di prodotti fast-moving consumer goods (FMCG)
- Inglese fluente
Preferenziali/Nice to have
- Conoscenza dei canali di distribuzione e della cultura di Sud/Est Europa, Russia, Africa
- Esperienza di posizionamento e vendita di prodotti Food&Beverage
- Capacità di interfacciarsi con diverse tipologie di stakeholders
AziendaPrimario Gruppo vitivinicolo Italiano con un fatturato di oltre 250 milioni di € di fatturato, in costante crescita e con forte capacità di sviluppo e innovazione di prodotto.Keywords
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