- Studio Legale a livello Internazionale
- Focus mondo Apple
Il nostro clienteStudio Legale a livello internazionale con sede a Milano.
RuoloPrincipali mansioni
– Risolvere i problemi tecnici degli utenti in modo tempestivo ed efficiente ed in coordinamento
con gli altri membri del team IT
– Supporto nell’utilizzo dei sistemi operativi (MacOS, iOS) e dei software utilizzati dallo Studio
(Keynote, Numbers, Pages, Word, software gestionale di Studio, software di knowledge
management), della suite MS Office e degli strumenti informatici necessari per l’utilizzo dei
software
– Gestione dei fornitori esterni per il supporto di secondo e terzo livello sui software utilizzati dallo
Studio
– installazione e configurazione degli strumenti informatici (Mac, iPhone, stampanti, apparati di
rete, server, sistemi di videoconferenza, ecc.) dello Studio, con successivo monitoraggio e
manutenzione
– registrazione, categorizzazione e gestione delle richieste degli utenti attraverso il sistema di help
desk dello Studio, rispettando i livelli di servizio definiti
– diagnosi e risoluzione dei malfunzionamenti hardware e software dello Studio
– formazione e supporto agli utenti sull’utilizzo degli strumenti informatici dello Studio
– coinvolgimento operativo nei progetti informatici dello Studio durante tutte / alcune fasi (analisi,
implementazione, testing e messa in esercizio)Il candidato presceltoCaratteristiche richieste
– costituisce elemento obbligatorio la conoscenza delle tecnologie hardware e software Apple;
– formazione o esperienza di almeno 2-3 anni in ambito di tecnologie informatiche (installazione e
configurazione di strumenti informatici, monitoraggio e manutenzione di sistemi e reti, ecc.)
– esperienza nell’utilizzo di sistemi di ticket management per registrare, gestire e rispondere alle
richieste di supporto (conoscenza dei processi ITIL opzionale)
– esperienza nell’utilizzo di sistemi di IT service management (opzionale)
– Conoscenza di base della gestione delle reti e dell’architettura delle applicazioni web
– capacità di lavorare per obiettivi, con identificazione delle priorità, rispetto delle scadenze e
tempestività nella risoluzione dei problemi
– competenze relazionali per la gestione delle interazioni con gli utenti e per il lavoro in team
– attitudine al problem solving, su problematiche tecnologiche, logiche ed organizzative
– propensione alla precisione ed attenzione ai dettagli
– senso di responsabilità e di appartenenza
– disponibilità a brevi trasferte presso le sedi dello StudioCosa comprende l’offertaTempo Indeterminato Attività di lavoro in sede, non è previsto smart workingJob ref: JN