IT Digital & CRM Manager

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IT Digital & CRM Manager

  • Data di pubblicazione:18/10/2018
  • Visite 207
Location: Tutta Italia
0 Candidature
  • Area d'impiego Finance, accounting & tax
    Livello retribuzione da concordare
    Esperienza minima non richiesta
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Posizione : IT Digital&CRM Manager

 

Descrizione ruolo : Responsabile della gestione dei progetti inerenti lo sviluppo, l’evoluzione e la manutenzione della nuova Digital Platform di Lavazza, con particolare riferimento ai sistemi CRM, Marketing Automation e E-commerce.

 

Attività: La risorsa dovrà interfacciarsi con le diverse funzioni aziendali per raccogliere le esigenze di business e dovrà identificare e promuovere le soluzioni più adatte, in linea con la piattaforma digitale e con la strategia IT di Lavazza.

Dovrà seguire tutta la fase progettuale in maniera efficiente, seguendo direttamente le attività dei fornitori coinvolti, rilasciando soluzioni che siano in linea con le aspettative del business, nel rispetto di qualità, tempi e costi.

  • Individuare e introdurre best practices relativamente alle aree di responsabilità, in particolare nell’ambito E-commerce, CRM, Marketing Automation.
  • Indirizzare e valutare le esigenze di miglioramento e innovazione, garantendo il rispetto e la coerenza con la strategia digitale e nel rispetto delle priorità aziendali
  • Definire i capitolati di gara per la selezione dei fornitori, con il supporto del team di lavoro
  • Condurre l’analisi di fattibilità, l’analisi dei rischi, l’analisi di impatto delle diverse iniziative, coinvolgendo il team di lavoro e le varie funzioni aziendali
  • Condurre l’analisi dei requisiti, il resource planning e la definizione delle specifiche funzionali, da tradurre in requisiti di sistema, garantendo completezza, fattibilità, chiarezza e consistenza
  • Organizzare le diverse iniziative progettuali ottimizzando le interazioni, evidenziando attività, propedeuticità, mutue dipendenze, tempi e scadenze per i diversi interlocutori, sviluppando un piano secondo le migliori metodologie di project management
  • Assicurare la definizione delle priorità della attività e condurre gli stati di avanzamento periodici di progetto
  • Assicurare la definizione degli indicatori di efficienza/efficacia nell’ottica di presidio e monitoraggio dei risultati attesi
  • Gestire l’intero ciclo di sviluppo e test delle soluzioni, fino alla fase di rilascio in produzione, verificando la corretta predisposizione della documentazione utente e della documentazione tecnica
  • Assicurare supporto e assistenza nella fase di roll-out e post-avviamento della soluzione
  • Assicurare che l’application maintenance sia in linea con gli SLA definiti

 

Requisiti

  • Esperienza pluriennale nella gestione di progetti in ambito Digital B2C, con particolare riferimento ai tool e alle piattaforme di E-Commerce, CRM, Marketing Automation.
  • Ottima conoscenza dei processi in ambito CRM, E-Commerce, Marketing Automation
  • Ottima conoscenza dei processi di rollout e internazionalizzazione delle soluzioni digitali
  • Ottima conoscenza delle tecnologie web e mobile
  • Ottime conoscenze di Project Management, la certificazione PMP o similare sarà valutata positivamente

 

Caratteristiche

  • Laurea in discipline tecnico/scientifiche
  • Eccellente abilità di analisi e problem solving
  • Impeccabile attenzione ai dettagli, ottime capacità organizzative e forte autonomia
  • Una grande passione per il mondo digitale e per le tecnologie abilitanti
  • Ottima conoscenza delle dinamiche organizzative e forte propensione al lavoro in team
  • Ottime competenze relazionali unite ad una eccellente capacità di comunicazione scritta e orale;
  • Inglese fluente

 

 


Job Segment: Marketing Manager, Manager, Project Manager, CRM, Marketing, Management, Technology