Marketing Communication Manager

Marketing Communication Manager

  • Data di pubblicazione:06/11/2018
  • Candidarsi entro il: 28/03/2019
  • Visite 175
Location: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle D Aosta, Veneto
0 Candidature
  • Area d'impiego Management aziendale, Marketing - Comunicazione - PR
    Livello retribuzione da concordare
    Esperienza minima oltre 3 anni
Foligno, PG, Italia

UMBRAGROUP S.p.A. è alla ricerca di un Marketing Communication Manager (MCM) che si occupi di tutte le attività di coordinamento e ottimizzazione del Servizio Marketing & Communication:

Requisiti:

  • Laurea ad indirizzo economico o umanistico;
  • 10 anni di esperienza in ambito Marketing e Communication e almeno 3 anni nella posizione di Marketing Communication Manager per una azienda multinazionale;
  • Conoscenza della lingua inglese livello C2;
  • Solide competenze nell’utilizzo dei social media tools;
  • Spiccate capacità comunicative e relazionali;
  • Ottimo teamplayer;
  • Fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi;
  • Creatività e apertura a tracciare nuovi percorsi;
  • Capacità di gestire situazioni critiche;
  • Capacità imprenditoriali e commerciali;
  • Capacità di analisi e di sintesi;
  • Capacità creative;
  • Disponibilità a viaggiare (fiere, eventi internazionali, visite presso consociate ecc.).

Compiti:

  • Pianifica ed esegue progetti di comunicazione aziendale interni ed esterni in maniera autonoma;
  • Crea il piano concettuale delle azioni di comunicazione;
  • Delinea nei contenuti e nella forma il materiale di comunicazione;
  • Cura e monitora i canali tradizionali e digitali della comunicazione aziendale (elabora contenuti, manutenzione e updates, analytics e sviluppo);
  • Gestisce i progetti di comunicazione interfacciandosi con i vari stakeholders;
  • Effettua il coordinamento di fornitori di servizio esterni e controlla i rispettivi budget;
  • Rinforza e gestisce la brand reputation;
  • Crea ed implementa una corporate content strategy a livello globale e locale;
  • Elabora comunicati stampa e cura i contenuti da pubblicare all’esterno;
  • Elabora e definisce le strategie di comunicazione in relazione a “critical incidents”;
  • Architetta progetti di comunicazione con focus sul marketing aziendale;
  • Coordina tutte le attività che costituiscono la promozione di un prodotto o una serie di prodotti;
  • Monitora un processo complesso nel ricercare, analizzare ed applicare le migliori strategie in sintonia con l’area vendita secondo determinati obiettivi aziendali.

Sede di lavoro: UMBRAGROUP S.p.A. (Foligno)

Come candidarsi:

Se sei interessato a questa posizione, invia subito la tua candidatura.