Curriculum vitae | Formazione | Lavoro

Lun-Ven | 9-13 14-18 | 02.50041234 | Contattaci

array(1) { ["Lombardia"]=> array(1) { [0]=> string(4) "Como" } }

Responsabile Della Logistica - Settore Alimentare - Como

Siamo alla ricerca di Responsabile Della Logistica - Settore Alimentare per Como

di Michael Page in Agenzie di ricerca personale/Staffing/Agenzie per l'impiego | 696 (views)

Lombardia (Como) Full-time (tempo indeterminato)

Descrizione dell'Offerta

  • Importante opportunità professionale
  • Contesto storico e in forte crescita

Il nostro clienteIl nostro cliente è una importante realtà operante nel settore alimentare_healthyRuoloLa risorsa inserita avrà le seguenti responsabilità:

  • GESTIONE PARTNER ESTERNI:
  • Gestione del principale fornitore di Logistica -traporto e magazzino.
    • Verifiche KPI
    • gestione tariffe e contratti
    • riunioni periodiche e di allineamento e avanzamento su progetti/problemi
    • gestione situazioni di saturazione con magazzino supplementare
    • gestione overstock materiale di confezionamento
    • gestione quotidiana dell’affido spedizioni nazionali al fornitore con segnalazioni urgenze
  • Gestione dei fornitori di trasporto nazionale ulteriori al principale
  • Valutazione (Tariffe, servizi, gestione documenti e certificazioni), scelta e gestione dei fornitori di trasporto: internazionali (groupage, parziali, a temperatura controllata, dedicati), nazionali, navettaggio, mezzi dedicati.
  • Organizzazione e verifica in corso dei trasporti internazionali (vendite, terzi, campionature, marketing, acquisti)
  • Gestione fatture fornitori con inserimento ordine, e verifica congruità delle fatture (supervisione di inserimento ordini e stampa fatture effettuata da collega Acquisti)
  • GESTIONE RISORSE e Governance interna:
  • Supervisione attività risorse ufficio/ magazzino (10 risorse: 2 backoffice + 3 magazzino + 5 magazzino secondario).
  • Incontro periodico con Direzione Generale Operations/Industria – Incontri Supply Chain Excellence
  • GESTIONE STRUMENTI e INFRASTRUTTURE
  • Gestione parco carrelli: scelta fornitori, preventivi e gestione acquisti inclusi fascia-pallet, richiesta manutenzioni ordinarie e straordinari.
  • Collaborazione alla stesura Capex stabilimenti per i costi carrelli, scaffalature, fasciapallet etc.
  • Attivazione assicurazione per sinistri in stabilimento causati da mezzi pesanti
  • Gestione pallet (EPAL, CHEP, altre tipologie): acquisti, interscambio, verifiche.
  • ANALISI, CONTROLLO E REPORTING
  • Gestione file offline evoluzione costi logistica mensili, verifica file estratto dal controllo di gestione
  • Stesura budget Logistica nelle diverse articolazioni
  • Invio file mensile prodotti in scadenza ed eventuali operazioni di smaltimento
  • Stesura e invio occasionale di liste prodotti obsoleti nei 4 magazzini per favorire smaltimenti e recupero spazi.
  • Programmazione e supervisione inventari con raccolta documentale e gestione revisori
  • PROJECT MANAGEMENT:
  • Partecipazione a Progetti Sviluppo:
    • Sviluppo commerciale – es. Grandi clienti (estero + IT + E-commerce) – to terzi – E-commerce
    • Sviluppo strutture – es. Stabilimento principale – Magazzino
  • ALTRE ATTIVITA’ (supporto di altre funzioni – Amministrazione/Customer/Acquisti/Qualità Terzi)
  • Manutenzione anagrafiche prodotti e materiale promozionale
  • Pesatura e misurazione colli (campionature, etc) per successiva spedizione con vettori espressi.
  • Back-up team Logistica :
  • Blocco/sblocco prodotti.
  • Evasione ordini spaccio.
  • Archiviazioni documenti ingresso merce.
  • Produzione etichette specifiche retail.

Il candidato presceltoIl candidato ideale, laureato in ingegneria o economia con master/corsi in ambito logistico-supply chain, deve avere maturato almeno 10 anni in azienda di produzione o società di trasporti/fornitori di servizi di logistica.

Importante plus sarà la conoscenza dei canali di vendita con dinamiche diverse (es. GDO/Ecommerce/Dettaglio-Specializzato)

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, ottime skill gestionali e comunicative, di problem solving e orientamento agli obiettivi.Cosa comprende l’offertaOttima opportunità di carriera.Job ref: JN

Immagini

Ti piace questa offerta?

Hai ancora 17 giorni per rispondere

Ti piace questa offerta?

Hai ancora 17 giorni per rispondere