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di LHH in Agenzie di ricerca personale/Staffing/Agenzie per l'impiego | 765 (views)
Lombardia (Monza e della Brianza) Full-time (tempo indeterminato)
01/02/2025
03/03/2025
Full-time (tempo indeterminato)
Amministrazione
Assistente commerciale Italia ed Estero _ Chimico L’azienda cliente è una multinazionale con HQ in centro Milano e sedi delocalizzate in tutto il mondo.Il settore di riferimento è il chimico.Il 70% del loro fatturato è estero.In totale l’azienda conta, a livello global, circa 300 dipendenti. In Italia si trova circa un terzo della forza lavoro. La sede di Milano è puramente commerciale.ResponsibilitiesLa risorsa ricercata verrà inserita nel team dell’Ufficio Commerciale, con mansioni di Customer Service e Back Office Order Management, collaborando nelle attività di gestione e monitoraggio degli ordini di vendita, con l’obiettivo di garantire il migliore livello di servizio ai clienti. La figura si occuperà nello specifico di: • analisi e processamento degli ordini di vendita ricevuti dai clienti fino alla fatturazione attiva. In questa fase la risorsa si interfaccerà con i diversi Area Manager dislocati sul territorio per la verifica della conformità degli ordini con i termini contrattuali stabiliti e i regolamenti di import/export CEE ed EXTRACEE con particolare attenzione ai pagamenti con lettere di credito o CAD (Cash Against Documents);• pianificazione dell’evasione dell’ordine in collaborazione con la Produzione e l’Ufficio Logistica e successiva comunicazione al cliente;• monitoraggio ed evasione dell’ordine, assicurando la regolarità, la qualità, la completezza della documentazione e le corrette tempistiche di spedizione; gestione e risoluzione di eventuali problematiche;• gestione di eventuali reclami e resi presentati dai clienti;• gestione, con piattaforme informatiche, di alcuni magazzini da remoto situati fuori dall’Italia (INCOMING/OUTGOING).Your ProfileSi richiedono:• esperienza di minimo 5 anni in aziende industriali e multinazionali con mansioni analoghe;• buona conoscenza delle procedure import/export EXTRACEE;• ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua tedesca;• capacità di Pianificazione e Organizzazione;• attitudine al Problem Solving;• buone doti relazionali e comunicative;• predisposizione a lavorare in team;• buona conoscenza del pacchetto MS Office con particolare riferimento all’utilizzo di excel.Non è previsto smart working.Ready For NextLHH, società del Gruppo Adecco, è il provider unico e globale di soluzioni HR end-to-end che guida organizzazioni e individui nell’intero ciclo professionale. Grazie ai servizi dei nostri brand, ogni azienda e persona può costantemente rinnovarsi per affrontare ogni sfida: oggi, infatti, non basta concentrarsi sul presente, occorre essere pronti per il futuro.DIMENSIONI AZIENDA Dipendenti
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