Lun-Ven 9-13 14-18 02.50041234 Contattaci
di Randstad Professionals | 226 (views)
Lombardia Full-time (tempo indeterminato)
29/08/2024
28/09/2024
Full-time (tempo indeterminato)
Logistica & supply chain
La divisione Professionals Technical & Engineering, specializzata nella ricerca e selezione in ambito tecnico-produttivo, progettuale ed ingegneristico, è alla ricerca di:
Commodity manager per multinazionale leader in ambito metalmeccanico per automotive.
Commodity Manager sarà responsabile dello sviluppo e dell’implementazione dell’acquisto e approvvigionamento di un’intera linea di prodottoNello specifico si occuperà di:
Gestire in autonomia l’acquisto e la scelta dei fornitori di molteplici prodotti tra cui compressori, riscaldatori, pompe, ventilatori elettrici, valvole, controller, cavi
cablaggi, sensori, tubi del liquido di raffreddamento, linee
Guidare la valutazione, l’analisi, la selezione e l’approvvigionamento dei fornitori per le merci assegnate.
Supportare i dipartimenti tecnici e produttivi in fase di lancio di nuovi prodotti relativamente all’acquisto e approvvigionamento del necessario
Ideare e implementare azioni mirate per la riduzione dei costi e strategie di approvvigionamento per soddisfare i tempi, i costi, la qualità, la consegna e gli obiettivi
Ideare e proporre iniziative di miglioramento dei processi per raggiungere la performance di budget
Preparare, negoziare, implementare e gestire accordi di acquisto inclusi prezzi, termini e condizioni.
Identificare i punti critici di interruzione della fornitura nella catena del valore e formulare una strategia efficace di risoluzione
Valutare le opportunità di appalti internazionali.
Gestire il processo di inserimento e identificazione di nuovi fornitori
Avere il contatto diretto con i fornitori, inserimento e creazione di anagrafiche, validazione ordini e solleciti
Collaborare con i product manager per una costante attività di benchmarking che consenta l’analisi degli approvvigionamenti e garantire la competitività sul mercato.
Collaborare con la qualità fornitori, l’ingegneria e la produzione per valutare la qualità dei fornitori nuovi ed esistenti per garantire che gli acquisti di prodotti/materiali soddisfano gli standard di qualità definiti.
Effettuare trasferte presso fornitori, locali ed esteri
Requisiti richiesti
Pregressa esperienza in un ruolo orientato all’acquisto di componentistica tecnica e allo scouting di nuovi fornitori
Conoscenza della componentistica elettrica e delle sue caratteristiche
Ottima conoscenza della lingua inglese
Conoscenza dei piu diffusi software gestionali
Zona di lavoro: Provincia di Brescia (previsto 50% smart working)
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt 7 e 13 del 196/2003 sulla tutela della privacy.
Questa offerta non è più attiva sul
nostro sito. Esegui una nuova
ricerca
Questa offerta non è più attiva sul nostro sito. Esegui una nuova ricerca