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di Page Personnel in Agenzie di ricerca personale/Staffing/Agenzie per l'impiego | 893 (views)
Lombardia (Milano) Full-time (tempo indeterminato)
26/01/2025
25/02/2025
Full-time (tempo indeterminato)
Finance, accounting & tax
Il nostro clienteIl nostro cliente è una prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa, in forte crescita ed espansione tramite acquisizioni, con sede a Milano.RuoloLa risorsa entrerà a diretto riporto della CFO gestendo tutte le attività legate all’integrazione post-acquisizione, assicurando che le nuove società si integrino efficacemente con il modello operativo e organizzativo del gruppo, ponendosi come punto di riferimento per le aziende target. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
– Coordinare tutte le attività necessarie all’integrazione delle società acquisite;
– Definire e implementare modelli operativi su misura per il contesto aziendale;
– Assicurare la continuità dei processi operativi e l’allineamento delle nuove realtà con la strategia del gruppo;
– Guidare il processo di analisi e pianificazione delle fasi post-merger;
– Strutturare piani di turnaround per le realtà acquisite, laddove necessario;
– Operare come collante tra le diverse funzioni aziendali: finance, controlling, IT, compliance e HR;
– Facilitare il dialogo tra le nuove società acquisite e il Gruppo;
– Garantire una chiara visione d’insieme e comunicare gli step del processo ai team coinvolti;
– Supportare il team nelle attività pre-deal, in collaborazione con i responsabili M&A (analisi, due diligence);
– Contribuire alla scalabilità dei processi aziendali con l’integrazione delle nuove realtàIl candidato presceltoLa risorsa ricercata possiede i seguenti requisiti:
· Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
· Esperienza: almeno 5 anni in ruoli di Project Management o Integration all’interno di contesti M&A.
· Competenze chiave:
– Ottima capacità di analisi e pianificazione.
– Visione d’insieme e competenze gestionali per gestire progetti complessi.
– Conoscenza delle dinamiche di integrazione aziendale (finanza, operations, organizzazione).
– Capacità di relazione con stakeholder interni ed esterni.
– Conoscenza dei processi di due diligence e valutazione aziendale (pre-deal)
– Forte attitudine al problem solving e capacità di lavorare in contesti dinamici e sfidanti
– Eccellenti doti di comunicazione e gestione degli stakeholder
– Orientamento al risultato con approccio proattivo.Cosa comprende l’offertaContratto a tempo indeterminato. CCNL Commercio, retribuzione commisurata all’esperienza pregressa. Sistema incentivante di bonus.Job ref: JN
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