- Compagnia Assicurativa InternazionaleEsperienza pregressa nel ruolo ed iscrizione al Consap
Il nostro clienteIl nostro Cliente è una Compagnia Assicurativa parte di un Gruppo InternazionaleRuoloLa persona, inserita all’interno dell’area Liquidazione, si occuperà di:
Redigere le relazioni peritali relative alla valutazione dei danni materiali auto, concordare la stima in contraddittorio con le Carrozzerie, applicare le Condizioni di polizza nei sinistri CVT e liquidare le relative posizioni ricorrendone i presupposti in relazione alla situazione di fatto e di diritto, nel rispetto della normativa, delle condizioni contrattuali e delle procedure interne. Gestire le attività relative ai sinistri inseriti nel processo di Canalizzazione – Carrozzerie Convenzionate, garantendo un’efficace relazione con clienti e tutte le parti specifico le attività saranno:
- Trattare, liquidare e gestire in autonomia i sinistri assegnati, nell’ambito dei limiti monetari liquidativi definiti, garantendo il rispetto della tempistica e degli obblighi previsti dalla normativa del settore, dalla Convenzione ANIA, dalle condizioni contrattuali contenute nella polizza e dalle procedure aziendali.
- Effettuare la stima relativa alla valutazione dei danni materiali su base documentale e, se richiesto, anche a seguito di accertamento diretto.
- Verificare e gestire i sinistri provenienti dal processo di Canalizzazione sulle Carrozzerie Convenzionate, prendendo in carico le attività dedicate, dall’istruttoria del sinistro alla sua completa gestione.
- Contribuire a garantire il rispetto degli SLA previsti per la gestione dei sinistri provenienti dal processo di Canalizzazione sulle Carrozzerie Convenzionate.
- Redigere pareri e consulenze, anche come Consulenza Tecnica Centrale.
- Contribuire all’analisi delle richieste provenienti dall’area Complaints & Claims al fine di fornire informazioni utili alla gestione/evasione dei reclami.
- Fornire adeguati livelli di servizio identificando e verificando esigenze e dubbi dei riparatori, dei clienti e di tutte le parti coinvolte.
Il candidato presceltoIl/La candidato/a ideale ha maturato:
- Preferibilmente Laurea magistrale Economia e Commercio, Giurisprudenza o similari.
- Diploma di Geometra o Perito Industriale.
- Iscrizione al Ruolo Nazionale dei Periti Assicurativi tenuto presso Consap
- Esperienza almeno triennale in stima e liquidazione sinistri Rami Auto, anche nell’ambito della procedura di Pronta Liquidazione.
- Preferenziale lo svolgimento della stessa attività presso altre Imprese o l’esercizio dell’attività di perito.
- Competenza in ambito di: stima dei danni ai veicoli con valutazione dei costi in base alla tecnica di riparazione; competenza tecnico-giuridica in materia di responsabilità civile autoveicoli; ricostruzione delle responsabilità; valutazioni sulla congruità/compatibilità dei danni; applicazione delle norme contrattuali dei prodotti CVT.
- Conoscenza della Convenzione CARD.
- Buona conoscenza dei principali strumenti operativi del pacchetto Microsoft.
- Ottima conoscenza dei programmi di valutazione dei danni (es. Autosoft).
- Preferibile conoscenza Inglese e Spagnolo
Cosa comprende l’offertaInquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza
Inserimento a tempo indeterminato come dipendente
CCNL Ania
Full time 37h settimanali
Ticket 8€
2 giorni di smart working settimanali
Sede Milano NordJob ref: JN