Il Master in Export Management, giunto alla XVI Edizione, prevede un iter formativo finalizzato a creare una figura professionale strategica, altamente qualificata e particolarmente ricercata nel contesto economico attuale da tutte quelle organizzazioni che già operano su mercati internazionali o che abbiamo l’intenzione di aprire spazi commerciali su nuovi mercati esteri.
L’Export Manager dispone di una background formativo utile a gestire politiche di marketing per il lancio di prodotti a livello internazionale, creare relazioni con clienti esteri, programmare ed organizzare il lavoro dell’ufficio commerciale con una conoscenza specifica dei mercati target e delle strategie di Marketing Internazionale.
La conoscenza degli strumenti distributivi, le procedure operative per la gestione dei processi commerciali, le norme e le procedure che regolano la circolazione e l’esportazione in ambito UE e extra UE e la conoscenza del linguaggio commerciale specialistico del paese estero di riferimento, sono ulteriori competenze imprescindibili che il nostro Master offre attraverso docenti altamente qualificati e operanti nel settore specifico di riferimento.
Durata del Master 600 ore così suddivise:
150 ore di lezioni d’aula, esercitazioni, role playing, laboratori pratici
100 ore di project work individuale
350 ore di on-site training GARANTITO presso le strutture convenzionate con Ea Formazione
Possibilità di iscriversi ad un singolo modulo.
Requisiti
Diploma di scuola secondaria di secondo grado o Laurea
Saranno considerati requisiti preferenziali per l’accesso al corso: conoscenza della lingua inglese ad un livello minimo pari a B1 -B1+ e dell’uso del PC ad un livello minimo pari all’ECDL Core (base)
Certificati rilasciati
Attestato di Formazione Certificato in Export Management e attestato di on-site training, validi a livello nazionale ed internazionale.